domenica 21 ottobre 2012

RICETTE DIETETICHE





















E' un po' di tempo che non pubblico ricette, la motivazione è la mia nuova dieta ed è per questo che ho deciso di aprire una nuova sessione di ricette che conterrà, ovviamente, ricette dietetiche.
Togliere i grassi e le calorie non vuol dire togliere il sapore, con l'aiuto di spezie e materie prime di buona qualità si possono ottenere comunque degli ottimi piatti.
Il mio intento non è quello di consigliarvi quale dieta seguire (non sono un medico), ma per chi sta seguendo un determinato regime alimentare e non sa come insaporire un piatto o abbinare le spezie agli altri alimenti potrebbe essere un aiuto.
Nei prossimi giorni incomincerò quindi a pubblicare qualche ricetta di questo genere che troverete nel titolo RICETTE DIETETICHE.
In genere, le diete non sono collettive ma "ad personam", di conseguenza gli ingredienti saranno per una persona sola e le dosi saranno indicative, poichè ognuno dovrà, evidentemente, scegliere le dosi presenti nella propria dieta (oppure perchè no, per chi non è a dieta, le dosi sono a piacere).
Spero che questa iniziativa possa piacervi, e per il momento vi saluto augurandovi BUON APPETITO!

Nessun commento: