domenica 22 marzo 2009

PAELLA VALENCIANA DI PESCE


Ingredienti per 4 persone:

Un calamaro grande, brodo di pesce, 2 tranci di pesce spada, 4 manciate di code di gambero, cozze, vongole, vino bianco, una scatola di pelati, 8 manciate di riso (arborio), 2 bustine di zafferano, 4 gamberoni, piselli.





Preparazione:

Far cuocere i piselli in acqua salata. Far rosolare l'aglio in poco olio, unire i calamari, far cuocere per 5 minuti, aggiungere il pesce spada tagliato a dadini e le code di gambero; una volta cotti riporre il tutto in un piatto; nella stessa padella buttare le vongole e le cozze e irrorare con un po' di vino bianco, quando saranno aperte mettetele in un piatto.
Mettere nella stessa padella i pelati e cuocere per 5 minuti, incorporare il riso e lo zafferano e irrorare con il vino bianco, quando si sarà asciugato il tutto aggiungere il brodo di pesce in grandi quantità, in modo da ultimare la cottura senza dover troppo girare il composto, far cuocere per 20 minuti. A 5 minuti dalla fine cottura incorporare tutti i pesci, dopo qualche minuto aggiungere i piselli.
In una padella a parte far cuocere con poco olio i 4 gamberoni che serviranno per la guarnizione.



Stampa


3 commenti:

Mary ha detto...

che buona!

Paola ha detto...

quanto mi piace la paella!

Unknown ha detto...

Anche a me piace tantissimo, solo che quelle dei ristoranti sono fatte con i peperoni e io sono allergica quindi ho pensato di cucinarmela come volevo io